meta name="keywords" content="speed fly toscana, corsi e voli con speed fly">
parapendio toscana

  >> Home
  >> Volare in parapendio
  >> Volare in tandem
  >> Corso di parapendio
  >> Volare a San Giuliano (PI)
  >> Corso di volo in tandem
  >> Speed Fly Toscana
  >> Dove dormire
  >> Attrezzatura
  >> Usato
  >> Paratrekking
  >> Paramotore
  >> Siti di volo
  >> Meteo
  >> Links
  >> Piloti Ozone
  >> Foto
  >> Video

 

 

 

 

 

 

 

SPEED FLY TOSCANA

La disciplina dell SPEED FLY è abbastanza recente. La velocità, la dinamicità e l'adrenalina sono le caratteristiche salienti di questo sport.

Le vele utilizzate per la disciplina dello SPEED FLY sono praticamente dei parapendii di taglia molto più piccola rispetto ad un parapendio normale. L'enorme carico alare con cui vengono volati e i particolari profili alari utilizzati rendono queste ali molto veloci e maneggevoli, adatte al volo con vento sostenuto e per la discesa adrenalinica di pendii montani.

L'attrezzatura utilizzata può essere molto più leggera, con sellette minimaliste il tutto riposto in piccoli zainetti facilmente trasportabili.

Il decollo si svolge praticamente come con il parapendio, la manovrabilità in volo però e la sua velocità è molto più elevata e questo richiede un'ottimo controllo vicino ai pendii da parte del pilota.

Con le vele da Speed con venti anche superiori ai 40 km/h è possibile giocare in dinamica per lungo tempo su pendii collinari e montuosi, cosa che sarebbe impossibile con una normale vela da parapendio. "Divertimento smisurato" è la parola d'ordine quando si possiede la manualità sotto una vela da Speed Fly.

Per la sua dinamicità e velocità l'avvicinamento allo SPEED FLY deve essere molto cauto anche per un pilota esperto di parapendio, quindi raccomandiamo la massima prudenza per goderne appieno ed in sicurezza le forti senzazioni che può darvi.

parapendio pisa parapendio firenze

ROBERTO MAGGI Istruttore VDS AeCI - Cell.+39 328 8686407 - E-Mail info@parapendioversilia.it